top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 luglio 2025

CRZ

La gara, valida per la Coppa Rally di Zona 7, coinvolgerà la provincia di Lucca tra sabato 2 e domenica 3 agosto e sarà aperta anche alle vetture storiche, protagoniste del 1° Rally dello Zoccolo.

È un conto alla rovescia scandito dal fermento, caratterizzato dal classico clima da grande evento, quello che sta precedendo l’accensione dei motori della 60ª Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in programma sabato 2 e domenica 3 agosto. La gara, valida per la Coppa Rally di Zona 7, coinvolgerà anche i protagonisti del panorama storico con il 1° Rally dello Zoccolo, offrendo ai praticanti una valida occasione di confronto ed al pubblico le linee delle vetture che hanno fatto la storia del motorsport. 

 

Sessantacinque, i chilometri distribuiti su quattro tratti cronometrati, da ripetere fino ad un totale di sette passaggi competitivi: questo il format che ACI Lucca ha condiviso – nel rinnovato progetto - con New Lucca Corse, struttura che garantirà all’evento il proprio supporto operativo. Le mura cittadine saranno le grandi protagoniste della manifestazione, garantendo ai partecipanti una cornice di rara bellezza ed ospitando eventi collaterali dove i principali interpreti saranno le eccellenze gastronomiche locali ed il motorsport. 

 

La gara prenderà il “via” sabato 2 agosto dalla suggestiva cornice delle “Mura”, dove alle ore 19:01 si svolgerà la cerimonia di partenza. La prima giornata prevede due prove speciali: la caratteristica “Pizzorne” (11,52 km) alle 19:37 e la spettacolare “Città di Lucca” alle 21:50, che si svilupperà su un tracciato cittadino rilevato nell’area di Piazzale Don Baroni. Un’iniziativa pensata per il pubblico, che potrà godere dei passaggi delle vetture in assoluta sicurezza. Domenica 3 agosto la scena sarà riservata alle prove speciali “San Rocco” (11,35 km) e “Monti di Villa” (8,85 km) da affrontare in due passaggi, rispettivamente alle 10:54 e 11:53 al mattino, e alle 14:46 e 15:45 nel pomeriggio. L’ultima sfida chiamerà gli equipaggi ancora su “San Rocco”, in programma alle 17:25. L’arrivo è previsto alle ore 18:40, con le mura cittadine a fare ancora da cornice. 

Grande fermento intorno alla 60^ Coppa Città di Lucca: venerdì 25 luglio la chiusura delle iscrizioni

Articoli correlati

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli
Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

NEWS

Flavio Brega al Rallye Sanremo Leggenda: il bresciano su Skoda Fabia RS
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team pronto ad impugnare ancora il volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, affiancato – sulle strade della manche valida per la Coppa Rally di Zona 2 – da Sauro Farnocchia.

NEWS

Luca Flosi vince l'N2 nella CRZ 7
Il pilota lucchese ha corso sei gare dal Ciocco lo scorso marzo al “Casciana” di inizio settembre, inanellando tutti risultati utili che lo hanno portato alla conquista del titolo oltre che al secondo posto della “under 25”.

NEWS

Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
Adesioni possibili da domani giovedì 16 novembre, fino a venerdì 7 ottobre alla Finale che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport. Dal 14 al 16 novembre la gara organizzata da Top Competition porterà in Sicilia i migliori equipaggi delle 10 zone tricolori. tutto su topcompetition.it e su acisport.it.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page